.

Undicesima partita di andata 18/11/2012

GAVARNESE – CAPRIOLESE
2 – 1

14° pt. Monti (G ), 31° pt. Gotti ( G ), 41° st. Gualandris ( C ).

Vittoria secondo copione quella ottenuta ieri dai nostri ragazzi che in 45 minuti (a conti fatti) inchiodano avversario e risultato.
Purtroppo, nonostante la superiorità numerica, la banda Foresti lascia in vita il tenace Capriolo che trova il gol verso la fine del match facendoci palpitare fino al novantesimo.
Subito in discesa con il gol di Monti (propiziato dalla coppia Palazzi/Caglioni) la partita sarebbe virtualmente chiusa al raddoppio di Gotti(stacco imperioso su corner di Fratus) anche in virtù del fatto che la squadra ospite rimane in dieci uomini per l’espulsione di Cadei,  reo di aver insultato il giudice di linea. Non sarà cosi.
Nella ripresa, si potrebbe facilmente dilagare in contropiede,  ma un Caglioni in giornata storta non imprime il timbro fine alla partita,  ecco che quindi l’ennesimo golletto subito galvanizza un avversario già morto ed impaurisce la nostra squadra che indietreggia paurosamente a difesa del fortino.
Il risultato non cambierà per fortuna, tuttavia mr. Foresti dovrà lavorare sulla testa dei suoi ragazzi perché alcune partite andrebbero gestite e concluse diversamente.

CANTAMESSE: una sola parata (di piede) ma decisiva sulla staffilata di Cadei. In occasione del gol subito è sembrato sorpreso dalla traiettoria maligna. gavarnese capriolese

YANKEY: efficace per quasi tutta la gara in marcatura su Galbignani che  viene sostituito…, va un pochino in bambola nel concitato finale, ma di Theo ce ne vorrebbero….

MARCASSOLI: bene per quasi tutta la partita con chiusure tempestive ed appoggi precisi. Anche lui come tutto il reparto va in apprensione dopo il gol subito,  ma nel complesso gioca una più che  buona partita.

FRATUS: Combattivo e voglioso disputa la miglior prestazione dell’anno con chiusure tempestive  come ai vecchi tempi. Molto insidiosi anche i suoi calci d’angolo uno dei quali finisce nel sacco. BENTORNATO.

BROLIS: Va ancora vicino al gol dopo aver dribblato anche il portiere,  ma purtroppo la mira non è precisa. Ciò che più conta è che chiude ogni varco in difesa risultando un baluardo insuperabile per gli avanti Bresciani. Il gol subito macchia solo minimamente la meravigliosa partita dell’imperatore.

GOTTI: il migliore in campo. Per il gol ma anche per il modo di interpretare la partita. Le sue scorribande mettono in seria difficoltà la retroguardia ospite e dalle sue parti non c’è verso di sfondare. Il suo rientro si fa sentire, eccome… TRASCINATORE.
gavarnese capriolese
PALAZZI:  Piacevole sorpresa della giornata. Schierato dal primo minuto dopo alcune giornate di “riposo forzato” ricambia la fiducia di mr. Foresti con una prova eccellente condita dall’assist del primo gol. Spinge come un matto sulla destra aiutando Gotti nella fase difensiva. I padroni della fascia sono loro..

SOLDA’ : Ennesima prestazione maiuscola del nostro regista. In mezzo al campo comanda lui, corre, lotta, le prende e le dà. E’ l’ago della bilancia della nostra squadra, non a caso nel finale quando cala d’intensità la squadra ne risente e non poco. S. Antonio ce lo preservi…

BOLIS: Cerca troppo spesso l’uno due con Caglioni finendo per essere prevedibile. Gira a vuoto per tutta la partita senza trovare il bandolo della matassa. Si da un gran da fare ma contiamo una sola occasione da gol ciccata di sinistro in area piccola.

CAGLIONI : Indisponente.

MONTI: Disputa una prova maiuscola andando sempre alla ricerca del gol in ogni circostanza e aiutando con umiltà in fase difensiva. Sblocca il risultato raccogliendo la corta respinta del portiere e sfiora la doppietta personale in un paio di occasioni. Sempre insidioso.

BARBETTA
: si guadagna la pagnotta nel finale con un lavoro sporco in mezzo al campo.

PULCINI: cerca di infilarsi tra le maglie avversarie,  ma nel finale è costretto ad indietreggiare.

Nonostante la paura dell’ultimo quarto d’ora ….
“chi vince ha sempre ragione…!!!"
Campionato da applausi ragazzi ed adesso sotto con il FARA.